La Pinsa nasce come alternativa alla pizza in quanto più leggera e digeribile grazie all’utilizzo di materie prime diverse ed a tempi di lievitazione più lunghi. Tutte le aziende tra cui anche Mulino Bianco presentano la Pinsa nel classico formato standard, da farcire in superficie ed inserire nel forno preriscaldato.
La nostra proposta esclusiva prevede di mantenere tutte le caratteristiche originali del prodotto rivisitandone la forma ed il conseguente utilizzo. La nostra mini Pinsa infatti, puo’ essere consumata nella maniera tradizionale (con la farcitura in superficie), ma si presta ad essere utilizzata anche come un panino da farcire. In questo modo semplifichiamo ed accorciamo i tempi di preparazione in quanto non sarà necessaria l’accensione del forno ma sarà sufficiente l’utilizzo di una piastra, padella o tostapane. Per questo motivo il panino permette di moltiplicare i momenti di consumo nelle varie fasi della giornata.
La Base Pizza è una squisita base che segue il classico impasto della tradizione napoletana.
Dopo una lavorazione molto artigianale, viene cotta su pietra in forno a legna. Pochi semplici ingredienti, tutti di qualità, la rendono morbida e fragrante come appena sfornata. Non resta che guarnirla a piacere e gustarla calda.